About

Ciao, il mio  nome è Cinzia Pagani e da molti anni, sono consulente informatica libero professionista. Mi occupo in modo particolare di sviluppo di database con Access e SQL server e di sviluppo applicazioni Web.   Dal 2007 al 2012 sono stata Microsoft MVP per  Access e questo blog è proprio dedicato alla mia applicazione preferita!

Annunci

16 risposte a About

  1. June Hitchcock ha detto:

    Hi Cinzia,

    I just wanted to thank you SOOOOOO MUCH for your help – your answer below saved my life. You are THE BEST.

    Thank you again
    June Hitchcock

    http://answers.microsoft.com/en-us/office/forum/office_2010-access/microsoft-access-database-2010-cant-be-viewed-with/94b063d0-cf10-43c9-a55e-9846a9f04843?tab=MoreHelp

  2. aip ha detto:

    ho installato ACCESS 2010 a 64 bit, ma non riesco ad avviare una procedura creata a 32 bit, vine visualizzato il messaggio di avviarla con “Access 33 bit”.
    Occorre attivare qualche opzione particolare, o è possibile convertirla per bypassare il problema ??
    grazie anticipatamente

  3. Vittorio ha detto:

    In rete ho trovato un programmino che si chiama “GESTIONE CASSA PER SAGRE PAESANE”, molto interessante…….volevo cortesemente chiedere se c’è la possibilità di avere la stampa solo di ciò che viene ordinato, anziché la pagina intera,e quindi anche le righe vuote, (chiedo scusa per la mia ignoranza).
    Ringrazio anticipatamente per una eventuale risposta.
    Cordiali saluti.
    Vittorio Benetazzo

    • cinziapagani ha detto:

      Ciao Vittorio,
      si è possibile, bisognerebbe modificare le istruzioni sul Pulsante di stampa affinché copi in un altro foglio di Excel solo le righe compilate. Oppure aggiungere delle istruzioni che cancellino sul foglio che attualmente viene stampato le righe non compilate.
      Se non hai fretta appena ho un po’ di tempo posso mettere in cantiere una nuova versione del file di Excel con questa caratteristica!
      Saluti
      Cinzia

      • Vittorio ha detto:

        Ciao Cinzia,tutto bene?
        oggi pensavo alla mia festa di novembre………così ho deciso di scriverti due righe a proposito del file “GESTIONE CASSA SAGRE PAESANE”; per caso hai avuto qualche minuto di tempo da dedicargli? Non voglio metterti fretta, capisco che per te più che una dedica, è una perdita di tempo per una persona “ignorante”…..quale sono io!!!
        Non volermene per il disturbo che ti stò dando e, non considerarlo neanche un impegno, se non è possibile…..và bè…… comunque sia ti ringrazio ugualmente per la disponibilità e la pazienza!
        Cordiali saluti.
        Vittorio

      • cinziapagani ha detto:

        Ciao Vittorio,
        se scarichi da http://www.riolab.org/index.php?option=com_content&view=article&id=177:gestione-sagra-per-festa-di-paese&catid=47:excel&Itemid=68 il file aggiornato della gestione sagre, vedrai che c’è la possibilità di stampare solo le righe ordinate, scegliendo SI nella cella P1. E’ questo quello che volevi o ho capito male?
        Quand’è la festa del tartufo e dov’è se non è troppo lontano potrei organizzare una gita !

  4. Vittorio ha detto:

    !!!!!…..sinceramente non pensavo ad una risposta così celere!!!!
    Innanzi tutto ti ringrazio veramente tanto per la cortesia e l’interessamento, io non ho fretta e, come avrai capito non mi metto certo a fare pasticci (anche perché non saprei nemmeno da che parte iniziare!!).
    La terza domenica di novembre dovrei organizzare la festa del tartufo e, mi piacerebbe sperimentare appunto il tuo programma (modificato)…….naturalmente senza impegno!!!…sia ben chiaro.
    Chiudo ringraziandoti ancora e…….aspetto la nuova versione ;-).
    Cordiali Saluti.
    Vittorio Benetazzo

  5. Michael Letour ha detto:

    Ciao Cinzia, ho costruito un DB con Access 2010 che mi è molto utile per lavoro, però avrei un problemino e non trovo nessuno che mi dia una mano a risolverlo. Dove posso inviare il DB di esempio con spegazione del problema??
    Grazie mille.
    Michael

  6. Ciao Cinzia,
    ho apprezzato molto i tuoi articoli su Access 2013 e Web Apps. Ho creato una Web App con Access 2013 per un torneo di calcetto ma trovo dei limiti rispetto ai programmi tradizionali in Access. Dove posso trovare delle risorse in italiano per approfondire la creazione di Web Apps con Access 2013.
    Grazie in anticipo
    Michele Centorame

  7. Edoardo ha detto:

    ciao cinzia, grazie per i tuoi preziosi consigli.
    ho una domanda, sai se con access posso stampare fatture e ricevute fiscali?
    Posso creare il mio software gestionale per gestire la mia azienda?
    Grazie mille, sono un neofita e ne capisco ancora poco.

    • cinziapagani ha detto:

      Ciao Edoardo, le fatture sicuramente si, non conosco la normativa delle ricevute fiscali, per cui su questo non so dirti molto.
      Certamente puoi costruirti il gestionale dell’azienda, anche se non è proprio facilissimo per un neofita, ma con impegno e buona volontà ce la puoi fare!

  8. Michael ha detto:

    Ciao Cinzia!
    Ho per sbaglio cancellato una tabella di access con su più di 60000 record, l’ultimo backup risale a giugno e mi seccherebbe perdere gli aggiornamenti di 6 mesi.
    Navigando ho letto un tuo vecchio post dove un tuo collega riusciva con successo in un impresa simile, potresti aiutarmi?

  9. Michael Letour ha detto:

    Ciao Cinzia,
    ringraziandoti per i preziosissimi consigli e soluzioni, ti auguro un sereno Natale e un felice 2014!

    Michael Letour

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...